Come ogni anno non siamo mancati all’appuntamento con Flormart 2022 di Padova, la fiera del florovivaismo dove l’ambiente si colora grazie all’ ampia varietà di piante in mostra fornite da vivaisti di tutta Italia.
Con quasi trent’anni di partecipazione, anche questa volta ci siamo uniti ad ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) con cui abbiamo condiviso uno spazio dedicato per la nostra esposizione.
La fiera si è tenuta nelle date 21-22-23 Settembre 2022.
Presentandosi come Olea, (rete d’impresa agricola di cui facciamo parte), abbiamo riscontrato molti contatti anche con delegazioni estere, rispondendo egregiamente a qualsiasi loro richiesta.
Il nostro stand si trovava nel padiglione n° 7 in cui, grazie alla ricchezza di specie data dalle nostre piante in esposizione, spiccava in tutta la sua diversità.
Photinia Red Robin, Eleagnus x Ebbingeii, Cupressus Sempervirens e Viburnum Tinus sono solo alcuni dei prodotti che abbiamo esibito tra le piante ornamentali; inoltre da quest’anno abbiamo inserito nuove varietà di Lagerstroemia fra cui la Black Diamond e Pokomoke.
Come al solito però il protagonista dello scenario è stato Olea Europaea, l’olivo in tutte le sue cultivar, pianta che accumuna le cinque aziende facenti parte della Rete.